29 luglio, 2019

Twitter perché (anche, non solo)


Twitter è il mio social-coso preferito --OK, non è che ne seguo molti ma più di uno.

Ne ho già scritto qui e là ma --non sono ripetitivo, almeno non come si dice-- oggi un paio abbondante di altri motivi (quindi non dirò che lì trovi parecchi  guys  tipi che über-rockz! 💥).

Ci sono tanti a cui vorrei assomigliare, più bravi di me a fare cose, per esempio più veloci in bici, ma non è questo il punto: sono migliori anche per altri aspetti, ecco George Bennett 💥

Ci sono le corse, la regina è i 100m (qui il verbo concorda alla veneta, credo che in questo caso sia giusto così, se sbaglio mi corrigerete (cit.)), le corse di cavalli e altre ancora. Ma poi ci sono quelle speciali, se non me lo diceva Janice non avrei mai immaginato che anche i T-rexes (chissà se qui il prulare...); devo indagare, informarmi, non perdermene neanche una. Per intanto guarda qui.

Ma c'è una cosa unica di Twitter, condivisa solo con l'agricoltura, l'astronomia e le attività da esse derivate, la stagionalità (in senso esteso). OK, roba che rientra tutta nel concetto di tempo, ma lascio ad altri le considerazioni epistemologiche, vado sul pratico.

D'estate (per l'emisfero boreale) c'è una fioritura di cinguettii spensierati, umoristici, lollosi e simili. Probabilmente dovuti alle vacanze scolastiche (che riguardano anche i profs, nel mio caso sono loro la parte in causa), al caldo, a eventi calendarizzati (vedi Bennett supra).

A volte anche la politica, i politici, un certo tipo di quelli. Un esempio fresco fresco, di ieri, comincio con il mio intervento, questo. La mia affermazione potrebbe sembrare complottistica ma preferirei vederla come AI (Intelligenza Aritificiale).

Fa parte di un gioco che ieri aveva raggiunto livelli (i saputi parlano di trending topic) che me ne sono accorto anche io, anche se a me nessuno dice mai niente, nada , zilch (auto-cit.).

Senza pretesa di esaustività e autorevolezza ecco la mia lista:
ildo 👐, POLiticamenteScorretto🎹#FR©, Rostokkio, Katia Salvaderi, La Sofy e Giuliano l'Apostata.

Per chi volesse saperne di più sul tizio (articolo datato, da estendere, ma ci sono dentro Verdini e l'indimenticabile vate SandroBondi, purtroppo dimenticato troppo presto) ecco il suggerimento da uno dei miei più antichi amici di web; grazie Stefano 🤩

OK, basta #capezzonare; c'è altro da fare: questo cinguettio, che ho immediatamente giudicato errato sono andato alla ricerca di conferme e ho scoperto che non sempre la mia memoria è affidabile temporalmente. Oltre che dimenticare cose anche recenti, altre le ricordo come anteriori, anche di parecchi anni. Nel caso specifico non avendo conservato documenti o appunti resto nel dubbio di come facessi; e non so a chi chiedere. Ma avanti! (cit.), the show must go on (cit.). Ahemmm... cos'è che stavo dicendo? 🙂
🔴

1 commento: